Condizioni di utilizzo di AltroAffitto.it

Le presenti condizioni di utilizzo unitamente alla nostra informativa sulla privacy e alle altre note pubblicate sui nostri Siti disciplinano l’accesso dell’Utente ai nostri Siti. Ci riserviamo il diritto di modificare in tutto o in parte le nostre condizioni di utilizzo o le altre condizioni per l’accesso ai nostri Siti in ogni momento mediante la pubblicazione sui nostri Siti di nuovi termini o condizioni. L’utilizzo dei nostri Siti da parte dell’Utente comporta l’accettazione di tali condizioni. Qualora l’Utente non sia d'accordo con uno qualsiasi dei nostri termini e condizioni, l'unico rimedio disponibile sarà quello di interrompere immediatamente l'utilizzo dei Siti.
Le informazioni sui nostri Siti ed in qualsiasi pubblicazione su AltroAffitto.it non potranno essere considerate come sostitutive di pareri professionali legali, finanziari o in materia immobiliare.
Metrorail Studio Srl e le entità ad essa collegate sono responsabili della manutenzione dei nostri Siti e di tutte le pubblicazioni su AltroAffitto.it e non garantiscono in alcun modo l’accuratezza o attendibilità delle informazioni ivi contenute. Metrorail Studio Srl e le entità ad essa collegate, i rispettivi amministratori, dirigenti e agenti declinano ogni responsabilità per qualsiasi danno o perdita, diretta o indiretta, cagionati a qualunque destinatario che abbia fatto affidamento su qualsiasi contenuto presente nei nostri Siti o pubblicazioni o sulla loro presenza nei nostri Siti o pubblicazioni.

Definizioni

Contratto significa le presenti condizioni di utilizzo, l'informativa sulla privacy di Metrorail Studio Srl e qualsiasi altra condizione a cui le presenti condizioni di utilizzo facciano riferimento, e loro successive modifiche.
Contributi significa le informazioni inclusi i dati, testi, video, fermo immagini, audio o altro materiale che Metrorail Studio ha consentito all'Utente che siano ospitate, condivise, pubblicate, conservate o caricate sui nostri Siti in conformità al presente Contratto.
Contributi di altri Utenti significa le informazioni inclusi i dati, i testi, video, fermo immagini, audio o altro materiale che Metrorail Studio abbia concesso ad utenti diversi dagli Utenti che siano ospitate, condivise, pubblicate, conservate o caricate sui nostri Siti in conformità al presente Contratto.
Metrorail Studio significa Metrorail Studio Srl e le sue controllate, Società italiana con Sede a Firenze (FI) in Via Lorenzo di Credi 20.

Limitazioni all’utilizzo dei Siti

Nell’accedere o nell’utilizzare i nostri Siti l’Utente si impegna a non: utilizzare qualsivoglia dispositivo automatico, software, processo o sistema per accedere, recuperare, danneggiare, catalogare i nostri Siti o qualsiasi informazione in essi contenuta; utilizzare qualsivoglia dispositivo automatico, software, processo o sistema per interferire o cercare di interferire con la funzionalità dei nostri Siti; compiere qualsiasi azione che determini un sovraccarico di dati o trasferimento di grossa mole di dati nel nostro sistema da noi considerati, a nostra esclusiva discrezionalità, come irragionevoli o sproporzionati usi del sito; utilizzare qualsiasi contenuto o catalogare i nostri Siti al fine di creare o riempire un database di ricerca di proprietà o competere con noi in qualsiasi modo; immettere spam, catene di Sant’Antonio, concorsi, junk email, sondaggi, o altri messaggi inviati contemporaneamente a più persone, sia di natura commerciale o meno; utilizzare i nostri Siti o qualsiasi contenuto dei nostri Siti in qualsiasi modo che possa considerarsi, a nostra mera discrezione, non ragionevole e/o contrario alle finalità per cui lo stesso sia stato reso disponibile; violare i diritti di qualsiasi persona, inclusi il diritto d’autore, il segreto commerciale, il diritto alla privacy, o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale o altro diritto riservato; falsificare la propria identità o cercare di chiedere a qualsiasi altra persona denaro, password o informazioni personali; violare qualsiasi Condizione di Utilizzo o altra condizione prevista da noi o da qualsiasi legge applicabile; riprodurre, modificare, adattare, distribuire, tradurre, creare lavori derivati o adattamenti, pubblicare, vendere, commercializzare, o con qualsiasi modalità sfruttare i nostri Siti o qualsiasi contenuto degli stessi a meno che ciò sia autorizzato espressamente da noi; o caricare o cercare di caricare qualsiasi virus, worm, elementi che possano provocare danneggiamenti, Trojan horses o qualsiasi altra cosa nociva per il computer. Ci riserviamo il diritto di compiere ogni azione che riterremo necessaria al fine di prevenire qualsiasi accesso od utilizzo non autorizzato dei nostri Siti, incluse, senza limitazione, l’istituzione di barriere tecnologiche, o la comunicazione della condotta dell’Utente a qualsiasi persona od entità.

Diritto d'Autore

I contenuti pubblicati o accessibili attraverso i nostri Siti e le pubblicazioni costituiscono diritto d'autore. Fermo restando quanto consentito dal Copyright Act del 1968, Metrorail Studio Srl riconosce ai visitatori del sito il permesso di scaricare materiali coperti da diritto d’autore solo a fini privati e non commerciali. Dovrà essere ottenuta un’autorizzazione scritta proveniente direttamente da Metrorail Studio Srl o dal titolare del diritto d’autore relativo per riproduzioni o usi del materiale coperto da diritto d’autore di AltroAffitto.it che vadano oltre i limiti predetti. Ove tale autorizzazione sia rilasciata, la medesima sarà condizionata al riconoscimento del nome del titolare e della sua titolarità del materiale in caso di citazione o riproduzione in tutto o in parte del materiale in questione.

Link e pubblicità di terzi

I nostri Siti includono spesso pubblicità, collegamenti ipertestuali e richiami a Siti terzi. Tali Siti gestiti da terzi non fanno parte dei Siti di AltroAffitto.it e non sono sotto il controllo e responsabilità di Metrorail Studio. Quando l’Utente si collega a questi Siti, l’Utente stesso abbandona il nostro sito a proprio esclusivo rischio. La pubblicità mostrata sui nostri Siti non implica adesione o raccomandazione della stessa da parte di Metrorail Studio.

Contributi

Metrorail Studio potrà consentire all’Utente di inserire Contributi nei propri Siti.
L'Utente è l'unico responsabile ed accetta ogni responsabilità per tutti i Contributi inseriti in qualsiasi Sito Metrorail Studio. Metrorail Studio declina ogni responsabilità in merito ai Contributi. Metrorail Studio non è responsabile del controllo dei Contributi. Metrorail Studio non approva in alcun modo le informazioni contenute nei Contributi inclusa ogni opinione, raccomandazione o consiglio in essi espressi. Metrorail Studio non ha l’obbligo di trattare i Contributi come informazioni confidenziali.
Metrorail Studio potrà in qualsiasi momento, senza essere in alcun modo responsabile nei confronti dell'Utente, a sua mera discrezione e senza previo avviso, rimuovere, modificare o disabilitare l’accesso ad ogni e qualsiasi Contributo dell’Utente. Fatto salvo quanto precede, Metrorail Studio potrà rimuovere, modificare o disabilitare l’accesso ad ogni e qualsiasi Contributo dell’Utente qualora ritenga che: tale Contributo violi qualsiasi legge o regolamento; tale Contributo violi i diritti di proprietà intellettuale di qualsiasi terzo; ciò sia richiesto da un’autorità regolatoria o da qualsiasi altra autorità a seguito di un ordine provvisorio o finale; tale Contributo sia: ingannevole o falso; inadeguato tenuto conto delle finalità del Sito; possa costituire reato; sostanzialmente non corretto; osceno; diffamatorio; altrimenti illegale; o alterato a causa della presenza di un virus o di altro codice che ne comporti la disabilitazione. L’Utente mantiene la titolarità di tutti diritti di proprietà sui propri Contributi. Metrorail Studio non è obbligata a trattare i Contributi dell’Utente come informazioni riservate.
Nei limiti in cui qualsiasi Contributo possa ritenersi riservato, l’Utente concede a Metrorail Studio, in relazione ai Contributi ai suoi Siti.
licenza mondiale, non esclusiva, gratuita, perpetua, cedibile ed irrevocabile di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, tradurre, distribuire, pubblicare, visualizzare, riprodurre in pubblico i Contributi dell’Utente e di crearne lavori derivati in tutto il mondo con qualsiasi strumento che sia o meno attualmente esistente. L’Utente concede altresì ad ogni utente del Sito licenza non esclusiva di utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, tradurre, distribuire, pubblicare, visualizzare, eseguire pubblicamente i Contributi dell’Utente e di crearne lavori derivati come consentito da Metrorail Studio e dal presente Contratto.
L’Utente concede a Metrorail Studio, in relazione ai Contributi ai suoi Siti.
il diritto di utilizzare la denominazione o il nome dell’Utente indicati all’atto dell’inserimento dei Contributi e il diritto di dichiarare e garantire che: l’Utente è proprietario e controlla tutti i diritti sui Contributi; o l’Utente è legittimato ad utilizzare ed autorizzare Metrorail Studio a mostrare i Contributi in forza di tutte le necessarie licenze, diritti, consensi e permessi. Con riferimento ai diritti morali di titolarità dell’Utente su qualsiasi Contributo, l’Utente dichiara che non: richiederà che qualsiasi informazione di identificazione personale sia utilizzata in relazione ai Contributi, o a qualsiasi lavoro derivato, loro miglioria e aggiornamento; solleverà obiezioni rispetto alla pubblicazione, utilizzo, modifica, cancellazione e sfruttamento del Contributo da parte di Metrorail Studio in relazione a tutti i Contributi; rinuncerà a e accetterà di non rivendicare alcuna titolarità di qualsiasi diritto morale su qualunque Contributo di un autore manleverà Metrorail Studio da qualunque pretesa che l’Utente potrà vantare nei confronti di Metrorail Studio in relazione a tutti i Contributi. L’Utente è consapevole che nell’accedere al Sito, il medesimo potrà essere soggetto ai Contributi di Altri Utenti. L’Utente riconosce ed accetta che nè Metrorail Studio hanno il controllo e sono in alcun modo responsabili dei Contributi di Altri Utenti. L’Utente manleva Metrorail Studio da qualsiasi pretesa relativa o collegata ai Contributi degli Altri Utenti che lo stesso possa vantare contro Metrorail Studio.

Contenuto di Terzi Soggetti

I nostri Siti comprendono contenuti forniti a Metrorail Studio da terzi (“Contenuto di Terzi”). Metrorail Studio non provvede a controllare o a condurre accertamenti in merito al Contenuto di Terzi. Metrorail Studio non è responsabile, non approva a non rilascia dichiarazioni espresse o implicite concernenti il Contenuto di Terzi. Il Contenuto di Terzi non costituisce il pensiero di Metrorail Studio. L’Utente che fa affidamento sul Contenuto di Terzi lo fa a proprio completo rischio.

Garanzie dell’Utente

L’Utente dichiara e garantisce che:
  • le informazioni fornite dallo stesso all’atto della registrazione sono accurate sotto ogni punto di vista;
  • se una qualsiasi delle predette informazioni dovesse subire modifiche l’Utente provvederà immediatamente a comunicare per iscritto a Metrorail Studio i cambiamenti (si prega di digitare qui per ottenere le informazioni sui contatti);
  • l’utilizzo del Sito da parte dell’Utente sarà sempre conforme a quanto previsto dal presente Contratto ed a qualsiasi istruzione pubblicata di volta in volta da Metrorail Studio sul Sito;
  • conserverà in ogni momento ed in modo sicuro e riservato la password e lo username, tramite i quali accede al Sito;
  • assumerà tutte le responsabilità per ogni utilizzo non autorizzato di qualsiasi username e password forniti, ad eccezione di usi non autorizzati risultanti da comportamenti negligenti od omissioni giuridicamente attribuibili a Metrorail Studio;
  • è legittimato ad utilizzare ed autorizzare Metrorail Studio a mostrare i Contributi in forza di tutte le necessarie licenze, diritti, consensi e permessi.


E non fornirà Contributi che:
  • violino i diritti di proprietà intellettuale di qualunque terzo, e pertanto l’Utente accetta di pagare tutte le royalties, compensi o altri corrispettivi dovuti per qualsiasi Contributo fornito dall’Utente;
  • siano ingannevoli o falsi;
  • siano sostanzialmente non corretti;
  • possano costituire reati;
  • implichino direttamente o indirettamente la pubblicità o il marketing di qualsiasi prodotto o servizio;
  • siano osceni, includano materiali pornografici, odiosi, offensivi di razze o etnie;
  • siano diffamatori;
  • siano altrimenti illegali o incoraggino condotte illegali; o
  • siano altrimenti inadeguati tenuto conto della finalità del Sito.

Servizio Annunci:

  • Il servizio in oggetto (di seguito, “Servizio”) consente agli utenti Internet registrati secondo le modalità descritte in fase di registrazione (di seguito, “Utenti”), fra l’altro, di:
    • immettere, pubblicare e diffondere uno o più Annunci nello spazio web messo a loro disposizione all'interno del Sito Web www.AltroAffitto.it;
    • modificare e/o cancellare successivamente gli Annunci;
    • leggere le risposte ai propri Annunci nell'area privata della sezione messaggi  (accessibile inserendo e-mail e password).            
      La suddetta Attività è riservata a tutti gli Utenti che, in fase di ricezione della prima risposta al proprio annuncio inserito, decidono di attivare il servizio "Sblocca Email" al costo di 10€ per i privati e 20€ per le Agenzie Immobiliari.
  • Coloro che rispondono agli Annunci pubblicati on line potranno ricevere a loro volta le risposte al proprio messaggio da parte dell’Utente che ha pubblicato l'Annuncio tramite e-mail o tramite Telefono ( se indicato in fase di contatto)
  • Il Servizio non può essere utilizzato dai minori di anni 16, né dagli Utenti temporaneamente o definitivamente sospesi.

Indennizzo

L’Utente accetta di manlevare e tenere indenne Metrorail Studio, le sue controllate ed affiliate (ed i rispettivi amministratori, agenti, soci e dipendenti) da ogni e qualsiasi perdita, passività, pretesa o richiesta (incluse le ragionevoli spese legali) derivanti da o relativi ad un uso e accesso dell’Utente al Sito o ai Contributi che non sia conforme alle presenti condizioni.

Disciplina del Link ai Nostri Siti

I collegamenti ipertestuali migliorano la navigazione degli utenti poiché consentono un agevole accesso ad altre informazioni o alla fonte di materiali, sia sullo stesso sito sia su fonti esterne. Per questa ragione valorizziamo l’utilizzo di collegamenti ipertestuali nel nostro contenuto.
Ad ogni modo, quando utilizziamo collegamenti ipertestuali, noi Indichiamo la fonte originale dell’ipercollegamento laddove si riferisca al contenuto di terzi. Non rivendichiamo la proprietà o diritti su contenuti appartenenti ad altri soggetti. Chiediamo all’Utente di osservare comportamenti analoghi in caso di link ai nostri contenuti. L’Utente deve essere consapevole che ove tale comportamento non sia adottato, ciò potrebbe costituire una violazione dei nostri diritti o dei diritti dei nostri licenzianti o di altri terzi soggetti,
Si prega di:
  • Effettuare link diretto ai nostri contenuti. Favoriamo i collegamenti ipertestuali diretti.
  • Rispettare tutti le leggi in materia di diritto d’autore, marchio e tutte le altre leggi applicabili.
  • Utilizzare il titolo o l’intestazione del contenuto al quale ci si collega, finché si rimane collegati direttamente a tale contenuto.


Si prega di non:
  • Effettuare un link ad un contenuto di Metrorail Studio come se fosse un link ad un contenuto proprio o di terzi (per esempio, utilizzare un proprio logo come collegamento ad un nostro contenuto).
  • Ricondurre un link al nostro sito e poi collegare il medesimo ad altri siti.
  • Effettuare un framing del nostro contenuto in modo tale da presentarlo come se fosse il proprio o di qualsiasi altro soggetto diverso da noi o dai nostri licenzianti.

Limitazione di Responsabilità

Taluni diritti e rimedi potrebbero essere consentiti ai sensi del Trade Practices Act 1974 o di altre legislazioni analoghe di altri Stati o Paesi e potrebbe non essere possibile la loro esclusione, limitazione o modifica. Fatto salve le condizioni e garanzie che non possono essere escluse, Metrorail Studio, escludono tutte le condizioni e le garanzie implicite previste dalla legge. Nei limiti di quanto previsto dalla legge applicabile, la nostra responsabilità per violazione di qualsiasi garanzia o condizione implicita che non possa essere esclusa è limitata, a nostra scelta, alla rifornitura di servizi o al pagamento del costo per la rifornitura dei servizi; o alla sostituzione dei beni o al pagamento del costo per la sostituzione o la riparazione.
In nessun caso Metrorail Studio potranno essere ritenuti responsabili nei confronti dell’utente o di terzi per qualsiasi danno indiretto, consequenziale, esemplare, incidentale, speciale o punitivo, inclusi il lucro cessante, mancato guadagno, perdita dell’avviamento, di clienti, di natura economica, da interruzione di attivita’, perdita di profitto, perdita o danno alla reputazione, perdita ai sensi o in relazione a qualsiasi altro contratto, perdita di dati, perdita legata all’utilizzo dei dati, perdita di spese anticipate, di guadagni, sofferti, subiti o addebitati all’utente in base al presente contratto o in qualunque modo connessi ad esso o ai siti. Fatto salvo quanto diversamente disposto dal presente contratto, la responsabilita’ totale di Metrorail Studio, delle sue entita’ collegate nei confronti dell’utente per qualunque causa o azione di qualsiasi genere sara’ sempre limitata a € 50,00

Giurisdizione

L’utilizzo da parte dell’Utente del presente sito e tutti le nostre note legali saranno disciplinati ed interpretati in conformità alle leggi dell’Italia.
Foro competente è quello di Firenze.

Pubblicato in Giugno 2012 – Firenze (FI)
Benvenuto su Altroaffitto.it
Scopri i nostri servizi Premium

Sei già iscritto al portale AltroAffitto.it e vuoi rendere il tuo annuncio più visibile? Accedi all’area Premium e scopri tutti i vantaggi che AltroAffitto.it ti offre. Per maggiori informazioni info@altroaffitto.it.

Scopri tutti i servizi Premium!

Risultati da

  • affitto.it
  • casa.it
  • immobiliare.it
  • mioaffitto.it
  • easystanza.it
  • casab.it
  • tecnocasa.it
  • pirellire.it
  • domusmondo.com
  • soloaffitti.it
  • icase.it
  • gabetti.it
  • mitula.it

Caricamento