Camera singola (libera) in Via Casilina 5° piano (facente parte di un bilocale) internet per tutto il giorno disponibile.
E' disponibile da un minimo di 1 mese di affitto ( solo nei mesi di maggio - giugno - luglio e agosto) in su (però preferisco affitti lunghi) .
Affitto anche d'estate (in estate minimo un mese di affitto).
Attenzione: su google maps non corrisponde perchè la stanza è dentro il raccordo anulare a 10 minuti dalla metro A e a 15 dalla Stazione Termini!
Affitto Mensile:
Se si affitta come singola il costo è di 480 euro comprese tutte le spese eccetto quelle elettriche e internet.
Se si affitta come doppia il costo è di 550 euro comprese tutte le spese eccetto quelle elettriche e internet.
Si può prenotare anche senza visitare la camera (come preferiscono fare gli studenti stranieri) oppure si puo' visitare la camera.Si può affittare per 12 o piu' mesi o anche per 4-5 mesi.
Se uno studente non intende cambiare abitazione ogni anno, la può affittare per 11 mesi all' anno (lasciandola libera nel mese di agosto).
La camera ha un letto a castello (quindi 2 letti), un grandissimo e attrezzato armadio a due ante scorrevoli (che non tolgono spazio allo camera), una scrivania,una lampada da scrivania, una sedia, libreria, cavo tv, internet attivo per l'intera giornata, un divano letto matrimoniale, un mobile di 3 metri a scaffali, un comodino, una grande finestra larga 3 metri. Il bagno e' tutto nuovo (pavimenti, rivestimenti, mobile, sanitari, impianto idrico) con doccia grande (70x90), e lavatrice.Gli impianti idraulici ed elettrici sono a norma di legge e sono stati fatti a ottobre 2014. La cucina e' attrezzata di tutto (bicchieri, piatti, posate, pentole etc.) ha frigo, forno e congelatore. La zona e' ben collegata e fornita (bar, banca, posta, tavola calda, pronto soccorso etc.). E' difficile trovare casa a Roma (per casa intendo dire un ambiente pulito, accogliente, senza pareti trapanate di buchi, pitturata di recente ecc), ancora di piu' avere la possibilità di non essere in troppe persone nello stesso appartamento (si puo’ studiare con tranquillità!), i mobili quasi nuovi e moderni, pratici(tutti i mobili sono IKEA).
Alcune informazioni sui collegamenti (vi prego di controllarle perchè potrebbero cambiare).
A) per raggiungere lo IED di Via Alcamo 11 bisogna di prendere un tram per 3 fermate scendere a Ponte Casilino e poi a piedi circa 500 metri.
La distanza totale da casa mia alla sede IED è di 2 km.
B) Per arrivare a Piazza Fiume , basta prendere un autobus o il tram dei Laziali per la Stazione Termini ( 10-15 minuti) e dopo il bus 38 per 4 fermate .
C ) Per raggiungere Piazza Bologna basta prendere unn autobus o il tram e da lì prendere la linea METROB ( REBIBBIA ) per 3 fermate o METROB1 ( Conca d'Oro )
D ) Per raggiungere La Sapienza ci sono varie soluzioni, io consiglio la prima soluzione.
1°) Arrivare al Pigneto con un tram dei laziali e poi prendere la linea 19 (il tram passa ogni 10 minuti ) .
2 °)Prendendo un autobus o il tram dei laziali si raggiunge la Stazione Termii in circa 10 o 15 minuti (le fermate sono vicino a casa ) . 2) Dalla Stazione Termini alla Sapienza sono circa 800 metri (si possono percorrere a piedi o in bus) .
E ) Per raggiungere la Lumsa con i mezzi di trasporto pubblico occorrono 40 minuti di tempo (occorre prendere un bus per 4 fermate e poi la metro A) .
F ) Per arrivare a Santa Maria in Trastevere e il modo di fare ' il seguente: Il modo per farlo ' come segue : 1) Si arriva alla Stazione Termini in circa 10 o 15 minuti max in autobus o in tram elettrico (si ferma vicino a casa ) . 2) Dalla Stazione Termini prendere la necessaria H ( DEI CAPASSO ) per 6 fermate tutti gli autobus passano circa ogni 10 minuti
G ) Il viaggio a Stazione Termini ( dove si puo ' prendere qualsiasi metro - autobus o treno per l'aeroporto e anche a Fiumicino ) deve prendere un autobus o un tram per 10-15 minuti .
H ) Per prendere la metropolitana A fermata Arco di Travertino è necessario prendere un autobus (che passa ogni 10 minuti circa) e scendere dopo 4 fermate .
Per raggiungere l' Università di Tor Vergata ci sono varie soluzioni:
Credo che la migliore sia quella di prendere la metro A (raggiungibile con solo 4 fermate di bus N.B. il bus ferma proprio accanto alla metro!) e
poi la metropolitana A (direzione Anagnina)
Metropolitana: Linea "A" e Linee ATAC
Prendere la metropolitana linea A in direzione Anagnina e arrivare al capolinea (Anagnina), da qui proseguire in relazione alla destinazione finale:
• linea 20 express per raggiungere le Facoltà di Scienze MM.FF.NN., Economia, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia prendere la;
• linea 500 per raggiungere Rettorato, Amministrazione, Facoltà di Giurisprudenza e Scienze MM.FF.NN. Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Linee ATAC
• 20 dal capolinea Metro Anagnina (per le Facoltà di Scienze MM.FF.NN., Economia, Ingegneria, Lettere e Filosofia) a via Cambellotti (Tor Bella Monaca);
• 500 dal capolinea Metro Anagnina (per il Rettorato, Amministrazione, Facoltà di Giurisprudenza e Scienze MM.FF.NN. con capolinea alla Facoltà di Medicina e Chirurgia e Policlinico di Tor Vergata);
• 506 dal capolinea Metro Anagnina a via V. Vanvitelli, fermata Facoltà di Economia;
• 507 dal capolinea Metro Anagnina a Grotte Celoni con fermate alle Facoltà di Economia e Medicina e Chirurgia;
• 046 dal capolinea Metro Anagnina a via M. Raimondi, con fermata alla Facoltà di Scienze MM.FF.NN.
linee extraurbane COTRAL
I servizi COTRAL collegano numerosi comuni del basso Lazio con la Stazione Metropolitana Anagnina attraversando il Campus universitario Tor Vergata.
Tra le principali direttrici servite c’ è Via Casilina.
Ferrovie regionali
Giardinetti (Ferrovia Roma - Giardinetti):Questa linea si sviluppa dal centro (Roma Termini/via Giolitti) lungo via Casilina fino all'attuale capolinea di Giardinetti. Da qui prendere il bus della linea 105 per 5 fermate, scendere alla fermata Casilina/Cambellotti, salire le scale per raggiungere la fermata Cambellotti/Casilina e prendere la linea 20 express direzione Anagnina.
Per maggiori informazioni potete scrivere o telefonare.
Grazie e saluti
Paola