Affittasi ampia stanza in delizioso appartamento storico a pochi passi da Corso Garibaldi. La stanza è stata abitata per oltre sei anni da una giovane coppia, e ci sono ancora il letto matrimoniale in ottimo stato, un grande armadio, mobili, scrivania e libreria.
La stanza si trova in un appartamento di circa 80 mq con salotto, cucina abitabile e una quarta stanza abitata da una sola persona, un professionista di 33 anni che è anche l'autore di questo annuncio.
La casa è abitata da parecchi anni ed è già fornita di tutto il necessario, con un salotto munito di ben tre divani e grande libreria, bagno che comprende vasca, scaffali e lavatrice, cucina con mobili, tavoli, frigorifero, televisori e stoviglie.
L'affitto comprende anche un ballatoio (con vista su uno splendido giardino interno) arredabile con tavolini, sedie, sdraio e griglia. Comprende anche una grande cantina, a uso esclusivo degli inquilini.
La stanza attualmente libera è adatta per ospitare due persone, che possono essere:
1) Un'altra giovane coppia.
2) Due amici o studenti che si possono mettere daccordo per trasformarla in una camera doppia.
In entrambi i casi la quota di affitto richiesta e 240 euro al mese per singola persona. Questa quota comprende tutte le spese condominiali e l'acqua. Non comprende i consumi di gas, luce e internet, che sono variabili in base ai consumi ma che nei periodi di maggior consumo non superano generalmente 50 euro al mese per singola persona.
Questa casa ha da sempre la consuetudine di NON RICHIEDERE LA CAUZIONE ai nuovi inquilini. A fronte di questo grande vantaggio può essere richiesto, quando occorre, di contribuire ai piccoli interventi per la normale manutenzione della casa, come sostuire una zanzariera rotta, la revisione della caldaia, tinteggiare ecc. Insomma, un po' di normale collaborazione per vivere bene insieme in un ambiente accogliente :-).
Una nota sull'ordine: da molto tempo viene ogni settimana una signora delle pulizie, che per soli 10 euro a settimana, pagati a turno dagli inquilini, fa in modo che la casa sia sempre perfettamente in odine e pulita. Se mantenere o no la collaborazione con questa signora sarà una decisione da prendere assieme ai nuovi inquilini, ma io suggerisco di mantenerla perché secondo me ne vale davvero la pena.
Per motivi di comprensione, sono preferiti inquilini di nazionalità italiana, ma sono presi in considerazione anche studenti stranieri partecipanti ai programmi di studio internazionali come ERASMUS, purché aventi un minimo di dimestichezza con la lingua italiana.
L'annuncio è valido per entrambi i sessi e per un'età compresa dai venti ai trentacinque anni. In casa non ci sono animali ma, eventualmente, sono ammessi.
La casa sarà visibile a partire dai primi di marzo, e affittabile dal primo di aprile.
Per ogni richiesta contattatemi pure. A presto, Simone